Corsi di lingua

Corsi di greco moderno

  • Destinati a giovani ed adulti di qualsiasi età.
  • I docenti sono di madrelingua con conoscenza della lingua italiana.
  • I corsi si tengono presso la sede dell’associazione da ottobre a giugno, con incontri settimanali di due ore in orario per-serale. Possono fare parte dei corsi anche incontri formativi sulla cultura greca promossi dall’Associazione.
  • Il materiale didattico è fornito dall’Associazione.
  • Servizi con l’iscrizione: biblioteca, videoteca, consultazione di riviste.
  • Possibilità di Preparazione per gli esami di Certificazione di Competenza in Lingua Greca per tutti i livelli.

 

 

Livelli dei corsi

  • Primo livello (base). Oltre al’ testo, fornito dalla associazione, facciamo ricorso a qualsiasi tipo di materiale si ritenga utile allo scopo, seguendo le propensioni e le esigenze degli allievi. L’obiettivo del primo anno è l’apprendimento delle nozioni essenziali per sostenere brevi dialoghi utili nelle situazioni di vita quotidiana.

 

  • Secondo livello (intermedio) Si consolidano le nozioni acquisite in precedenza e si approfondisce la grammatica e la costruzione sintattica. Si dà particolare attenzione all’ascolto e produzione della lingua orale, nonché all’esercizio, comprensione e lettura della lingua scritta. L’obiettivo è di comprendere il senso generale di una conversazione e interagire in situazioni più complesse dal punto di vista linguistico.

 

  • Terzo livello (avanzato) Delineata la morfologia, si mira a completare il bagaglio teorico degli allievi con modelli sintattici più elaborati in modo che essi possano orientarsi con maggior naturalezza e fluidità in situazioni linguistiche sempre più complesse. Viene ampliato il vocabolario anche attraverso l’acquisizione di alcuni modi di dire tipici della “lingua parlata”.

Per tutti i livelli: Gli allievi al fine di aumentare la confidenza con l’uso della lingua vengono stimolati con giochi e strumenti attinti dalla realtà e cultura greca, come canzoni, ricette, foglietti di istruzione, annunci, slogan pubblicitari, articoli di giornale, video, letteratura, poesie e testi storici, etc.

 

Per informazioni e iscrizioni:

via e-mail all’indirizzo info@piemonte-grecia.org

oppure telefonando al numero 011487719 o al cell.:3382974028