Aggiornamento del catalogo della Biblioteca

La Biblioteca dell’Associazione gestisce un patrimonio non indifferente di materiali letterari, soprattutto in lingua originale, ma anche di traduzioni in italiano (più raramente in francese o inglese), molto spesso accompagnate dal testo originale, il che rende questi testi particolarmente interessanti per gli appassionati della letteratura e anche per gli studenti dei corsi di lingua greca moderna.

L’ultimo aggiornamento al catalogo è avvenuto il 2 Febbraio 2026.

In particolare: è stato aggiornato l’archivio elettronico della Biblioteca, con il catalogo fruibile via Internet attraverso uno specifico OPAC (Online Public Access Catalog), cioè attraverso un canale Internet particolare, che facilita la ricerca di testi, portandone la fruibilità, senza limitazioni di orario, fino allo schermo di qualsiasi apparato collegabile a Internet (telefonini compresi!).

Per chi sa già come muoversi, questo è il collegamento diretto.

Per chi non lo sa ancora, è disponibile qui il manuale di accesso.

Cataloghi a stampa

Per chi preferisse una copia stampata degli elenchi del posseduto, sono qui disponibili, in formato PDF, i seguenti cataloghi:

I cataloghi sono aggiornati al 2 Febbraio 2026 e si aprono in una nuova finestra, dalla quale li si può salvare sul proprio calcolatore o li si può direttamente stampare. L’impaginazione è fatta in modo che la stampa possa avvenire particolarmente bene in modalità fronte/retro.

Buona lettura!

 

 

Posted in ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *