Portici di Carta 2022

Portici di Carta, noto evento della Città di Torino, a cui la nostra Associazione partecipa da alcuni anni, si presenta quest’ anno con una veste rinnovata e arricchita. 

In particolare quest’anno, in cui viene svolta la XV Edizione dell’evento, oltre alla tradizionale esposizione di libri lungo i portici di via Roma, nell’arco delle due giornate dell’8 e 9 ottobre c.a., l’Associazione Piemonte Grecia Santorre di Santarosa aderisce all’iniziativa Il giro del mondo in 40 libri: degustazioni letterarie d’autore (programma completo qui), proposta dal Centro Interculturale Città di Torino in Piazza San Carlo e Piazza C.L.N presso Stratta, Caffè Torino, Costadoro Social Coffee Factory, Caffè Mokita e La Bottega Turin Vermouth, dove si svolgeranno quaranta degustazioni letterarie con altrettanti autori e autrici di diverse nazionalità, per affrontare temi legati ai diritti, all’immigrazione, alla pace, alle iniziative interculturali.

La nostra Associazione, anche per la ricorrenza del centenario della diaspora greca del 1922, presenterà alcune recenti pubblicazioni di libri di autori greci, tradotti in italiano, all’interno dell’Area Incontri Interculturali al Caffè Torino (programma specifico qui) e dell’Area Viaggi alla Bottega Torino Vermouth (programma specifico qui).  

Il programma dettagliato d’insieme delle nostre presentazioni è disponibile qui Le singole degustazioni sono illustrate nell’area Eventi di questo sito.

Inoltre il gruppo di Danze greche farà alcune piacevoli “incursioni” nell’arco del pomeriggio di domenica 9, anche con danze inedite e momenti di animazione.

ACCORRETE  NUMEROSI !!