Gravissimo incidente ferroviario a Larissa

Gravissimo incidente ferroviario a Larissa

Un treno merci e uno passeggeri si sono scontrati ieri sera sulla tratta tra Atene e Salonicco.  Secondo i media greci, si tratta del “peggior incidente ferroviario che la Grecia abbia mai conosciuto”. Il capostazione di Larissa è stato arrestato nell’ambito delle indagini sull’incidente, sono invece arrivate le dimissioni del ministro dei Trasporti greco Kostas Karamanlis

Almeno 40 persone sono morte e 85 sono rimaste ferite in seguito allo scontro frontale tra un treno merci e uno passeggeri avvenuto ieri sera in Grecia, sulla tratta tra Atene e Salonicco.  Il treno passeggeri stava viaggiando da Atene a Salonicco, mentre il treno merci viaggiava nella direzione opposta. Secondo i media greci, si tratta del “peggior incidente ferroviario che la Grecia abbia mai conosciuto”. Sono stati mobilitati circa 150 vigili del fuoco e 40 ambulanze. Tre vagoni sono usciti dai binari finendo in una scarpata. Secondo il canale televisivo pubblico ERT, almeno una delle carrozze ha preso fuoco e diverse persone sono rimaste intrappolate. C’erano molti studenti universitari a bordo del treno che rientravano a Salonicco, dopo un fine settimana prolungato per le feste di Carnevale.

L’Associazione Piemonte Grecia Santorre di Santarosa porge le condoglianze alle famiglie delle vittime ed augura una pronta guarigione ai feriti.

Ο Σύλλογος Πιεμοντε Ελλαδα εκφράζει τα συλλυπητήριά του στις οικογένειες των θυμάτων και εύχεται ταχεία ανάρρωση στους τραυματίες.

Posted in ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *